Grazie alla sua ben nota facilità di uso e ai recenti miglioramenti, la Evo Edition di CS 8100 3D assicura un’eccellente qualità dell’immagine in tutte le modalità. Questa semplice soluzione “4 in 1” offre un grande valore senza compromessi sulla qualità.
I benefici:
- Immagini 3D ad alta risoluzione limitando gli artefatti e il rumore
- Immagini panoramiche chiare e nitide, ideali per le esigenze di routine
Che cos’è il Laser?
Il laser è un dispositivo che produce un raggio di luce monocromatica (di un unico colore), collimato e coerente. Letteralmente (Light) A (Amplification) by S (Stimulated) E (Emission) of R (Radiation): ovvero amplificazione della luce mediante emissione stimolata di radiazioni.
Il laser utilizzato in odontoiatria è una tecnologia relativamente recente, in grado di offrire il trattamento di una vasta gamma di patologie e tipologie di tessuti, offrendo inoltre diversi vantaggi per il paziente, soprattutto nel caso di soggetti ansiosi o che temono la figura del dentista.
Vantaggi
I vantaggi ed i benefici per tutti coloro che si sottopongono alle cure dentali con il laser sono molteplici, nella piccola chirurgia il non utilizzo di bisturi, durante le cure odontoiatriche l’assenza del fastidioso rumore del trapano e delle sue stesse vibrazioni, l’inutilizzo dell’anestesia locale.
Ma non si fermano qui infatti grazie all’utilizzo del laser si ha anche l’eliminazione dell’ipersensibilità dentale e della sgradevole sensazione di caldo e di freddo, anche dopo aver eseguito otturazioni molto profonde.
Ottimo effetto emostatico, coagulante e cicatrizzante: nella piccola chirurgia la terapia con il laser è meno invasiva, evita il sanguinamento, la necessità di fastidiose “cuciture” (sutura) ed elimina complicazioni e fastidi post-operatori (edema, sanguinamento, dolore, ecc.).
Effetto antibatterico: il laser, grazie al suo potere battericida, riduce il rischio di infezioni e recidive, evitando il gonfiore e l’infiammazione che solitamente si verificano dopo un intervento.
Gran parte degli strumenti ed accessori (es. bicchieri, canule di aspirazione, guanti ecc.) sono monouso. Tutti gli strumenti usati (es. specchietti, pinze ecc.) vengono inseriti in una soluzione disinfettante battericida e fungicida,contro i virus HIV;HBV e HCV successivamente lavati, asciugati ed inseriti singolarmente in buste sigillate per passare al ciclo di sterilizzazione in autoclave di classe B che rilascia uno scontrino a conferma del corretto trattamento eseguito.
Tutte le parti che vengono a contatto con la bocca (es. turbine comunemente chiamate trapano), sono disinfettate con soluzioni battericida e fungicida, che agiscono in pochi minuti per garantire la sterilità tra un paziente e l’altro e a fine giornata lavorativa vengono imbustate ed inserite in autoclave. Le altre attrezzature e gli arredi presenti nella sala operativa subiscono trattamento di disinfezione.
Copyrights © 2022 & All Rights Reserved by
Studio Medico Dentistico Dr. Giuseppe Acquadro. P.IVA 05663690013